Notizie dall’Associazione Amici di San Camillo
FESTA PROVINCIALE DEL VOLONTARIATO

Non manchi a queste popolazioni sofferenti - ha chiesto Benedetto XVI - la nostra solidarietà e il concreto sostegno di tutte le persone di buona volontà».
Il riferimento è alla carestia nel Corno d’Africa, la peggiore degli ultimi 60 anni, che colpisce oltre 13 milioni di persone – soprattutto bambini – in Somalia, Kenya, Gibuti, Etiopia, e in misura significativa anche in Uganda, Tanzania e Sud Sudan.

La presidenza della CEI ha messo a disposizione 1 milione di euro e ha lanciato una colletta nazionale con una raccolta straordinaria che si è svolta domenica 18 settembre 2011 per esprimere fattivamente solidarietà alle popolazioni colpite dalla siccità.

Nella nostra parrocchia sono stati raccolti oltre 2.000 euro, che sono stati subito inviati alla Fondazione Prosa.

Pubblichiamo qui sotto la lettera inviata alla nostra parrocchia dalla Fondazione in data 7 ottobre 2011.

torna all'indice - Vita Nostra dicembre 2011 - anno 6 numero 3