Notizie dall’associazione Amici di San Camillo.
DALLO SPETTACOLO DI OTTOBRE…
ALLA CASA DI ACCOGLIENZA “BEPI IORI”

Lo scorso 13 ottobre si è tenuta la tradizionale serata di raccolta fondi organizzata dalla nostra associazione. Quest’anno abbiamo riproposto uno spettacolo musicale suddiviso in due parti: la prima costituita da una serie di canzoni proposte dal coro Voci Bianche del “Pollini”, magistralmente condotto dalla direttrice Marina Malavasi, la seconda da alcuni brani classici, ma allo stesso tempo vivaci , eseguiti dal prof. Alberto Tecchiati al flauto accompagnato dal prof. Aldo Fiorentin al pianoforte.

La serata è stata molto gradita dai numerosi spettatori presenti ed ha avuto un discreto ritorno economico, ma è stata importante anche e soprattutto per un altro motivo. Giunti infatti alla fine dei lavori di ristrutturazione dell’appartamento di Bepi Iori, a suo tempo lasciatoci in eredità, ci sembrava giusto approfittare dell’occasione per ricordare la figura di questo nostro amico e benefattore.

Abbiamo invitato la prof. Maristella Mazzocca, presidente della “Dante Alighieri”, associazione di cui Bepi ha fatto parte per diversi anni, che ne ha sapientemente descritto la notevole cultura, ma soprattutto le grandi doti di umanità e l’immenso amore verso il mondo dei giovani.

Per quanto riguarda l’appartamento, abbiamo ricavato due unità separate: per la prima abbiamo già fissato la data di inaugurazione, il prossimo 13 gennaio 2018; per la seconda abbiamo ricevuto conferma da IKEA che beneficeremo di una loro donazione per l’intero arredamento rendendo operativa l’abitazione per aprile/maggio 2018.

Siamo veramente orgogliosi di poter a breve triplicare la nostra ricettività nelle case di accoglienza, viste le continue richieste che ci pervengono. Siamo anche certi che Bepi Iori condivide la nostra scelta e, da lassù, continua a guidare la nostra attività.

Fiorenzo Andrian

 

  

torna all'indice - Vita Nostra dicembre 2017 - anno 12 numero 3