Parrocchia San Camillo de Lellis - Padova

calendario incontri/sale

Lectio divina

il consiglio pastorale parrocchiale

Nel mese di marzo 2018 anche a San Camillo, come in tutte le parrocchie della Diocesi, siamo stati chiamati a rinnovare il Consiglio Pastorale Parrocchiale. È l’organismo che con il Parroco indirizza e coordina le diverse iniziative attraverso le quali assieme alimentiamo la nostra fede, la comunione fraterna e la carità. Il Consiglio sarà composto da padre Roberto, padre Renzo, una suora del don Bosco, e da 15 parrocchiani: 10 eletti dalla comunità e 5 designati dai gruppi (catechesi, carità, giovani).

Dal 11 al 25 febbraio abbiamo chiesto a tutti di indicare nominativi di possibili candidati. Alle persone segnalate in questo modo è stata chiesta conferma della loro disponibilità, per arrivare l’11 marzo a presentare la lista dei candidati.

Il 18 marzo è stato il giorno delle elezioni, nel quale ognuno ha potuto votare due candidati (un uomo e una donna) tra quelli presenti nella lista.

Ecco i nomi di coloro che sono stati eletti membri del Consiglio Pastorale:

Padre Roberto Nava, Parroco della nostra Chiesa di San Camillo

Padre Renzo Rizzi, Vicario parrocchiale

Sr. Barbara Stinner, religiosa rappresentante i religiosi presenti in parrocchia

Maddalena Ferrero Sidoti, Zeno Baldo, Irene Seno, Roberto Baldin, Marina Lorini Verlato, Alessandra Chinello Cenzato, Angiola Gui, Luca Pavan, Luigi Salce, Gianni Zavalloni, membri eletti

Chiara Cecchin, Matteo Bisaglia, Fiorenzo Andrian, Ornella Miceli Cagol, Paola Baldin, membri designati dagli ambiti parrocchiali

Maria Vittoria Ferraro Manani, membro nominato dal Parroco

Il mandato del Consiglio Pastorale è stato dato nella Messa delle 11 del 15 aprile 2018.

La prima riunione del nuovo Consiglio, con il "passaggio di consegne" dei membri del Consiglio precedente, si è svolta il 27 aprile 2018.

Sono stati eletti vicepresidenti Maddalena Ferrero Sidoti e Roberto Baldin (il presidente è il parroco).

i consigli pastorali dei precedenti "mandati"

Le altre comunità

comunità camilliane

diocesi di Padova